Venerdì 2 giugno - Percorso naturalistico e gastronomico ad anello, tra i borghi antichi e le strade storiche della Val Mora, gustando i prodotti delle aziende agricole locali e delizie con "le erbe del casaro".
Il silenzio della natura, i colori dei fiori, il profumo dei formaggi, la dolcezza delle confetture fatte in casa, la morbidezza delle creme, la voce del sapere... I vostri cinque sensi saranno protagonisti di un percorso suggestivo che attraversa gli antichi borghi di Valmoresca, Caprile Inferiore, Losc e Caprile Superiore, lungo strade storiche, boschi e una natura incontaminata, circondati dalle Montagne dell'Alta Valle Brembana.
Le aziende di Altobrembo vi guideranno nella degustazione di prodotti tipici locali, illustrandovi le loro caratteristiche e la passione che si cela dietro alla loro produzione.
Il paesaggio e le montagne della Val Mora faranno il resto, facendovi provare una vera e propria immersione nella natura incontaminata delle Orobie.
Al rientro dal percorso, per chiudere alla grande la giornata di totale relax, alle ore 16,00 presso l'antica Via Porticata di Averara è in programma il CONCERTO DEL GRUPPO FINISTERRE QUARTET: Il frastuono delle onde. Falesie a picco e l’immensità del mare. Queste terre di confine sono i territori ideali entro cui si sviluppa la musica dei Finisterre. Gli echi delle corde di Luca Brembilla si fondono con sinuose melodie del sassofono di Roger Rota. Un connubio di folklore, modernità ed improvvisazione sostenuto da una sezione ritmica solida e multiforme.
Ritrovo e distribuzione pass: Averara, Via Porticata
Costo di partecipazione € 20,00 a persona
Sono richieste calzature da escursione.
Evento a numero chiuso per cui è richiesta la prenotazione:
- CLICCA QUI PER PRENOTARE SU EVENTBRITE!
oppure
- PRENOTA SU WHATSAPP!
INFORMAZIONI PRATICHE:
- Lunghezza del percorso: circa 7 km
- Sono necessarie calzature da escursione.
- Tempo di percorrenza: senza soste circa 1h30 (con soste oltre 2h15)
In caso di previsioni di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 4 giugno.
Per informazioni aggiuntive, contattaci al numero 348.1842781 o alla mail info@altobrembo.it