Selvino - Perello - Rigosa

Via Centro
Selvino

Descrizione

Alla prima rotonda salendo dalla strada di Nembro, svoltiamo a destra. Dopo 250 metri giriamo in via Salmeggia, in direzione della omonima frazione.
All'inizio della salita, svoltare a destra verso il sentiero 514. E' doveroso rammetare che è vietato percorrere questo sentiero con la bici. Se desiderate percorrerlo vi chiediamo la cortesia di non farlo quando c'è molta gente, ad esempio le domeniche d'estate prima e dopo la messa al santuario. Ricordiamo inoltre che i pedoni hanno sempre la precedenza!
Il sentiero inizia con una discesa a gradoni e, attraversata una valletta, risale fino a raggiungere il famoso santuario della madonna del Perello.
Alla destra del nostro sentiero sempre di fronte all’ingresso del santuario scende il sentiero che, attraversato un bel bosco e costeggiato dei prati, arriva sotto l’abitato di Rigosa. Raggiunto l’asfalto si sale a destra, seguendo la strada per circa 3 km fino a tornare nel centro di Selvino.