La nascitaL’associazione VisitBrembo nasce il verso la fine del 2018 grazie un forte interesse, e dopo vari incontri, tra alcuni rappresentanti di istituzioni e associazioni del territorio (
leggi qui l'atto costitutivo).
Essa coinvolge tutti i Comuni vallari, gli operatori economici (a partire da quelli di maggiori dimensioni) e le associazioni di promozione locale.
L’Associazione è apolitica, non ha scopo di lucro.
Gli obiettivi chiari e condivisi da tutti erano il bisogno di lavorare in sinergia, lasciando da parte i campanilismi tipici dei paesi, nella consapevolezza che la Valle Brembana fosse da promuovere in tutta la sua estensione, senza alcun limite territoriale e la necessità di creare un interlocutore unico che potesse essere di supporto per le attività di comunicazione e promozione messe in atto sul territorio da tutti i soggetti genuinamente interessati alla sua crescita economica e sociale, con l’obiettivo di dare una spinta allo sviluppo turistico vallare.
ObiettiviVisitBrembo è un’associazione di promozione turistica e disviluppo locale che si pone l’obiettivo di promuovere il patrimonionaturale, artistico e umano della Valle Brembana attraverso l’elaborazione di strategie di comunicazione, marketing ed organizzazione del turismo al fine di valorizzarne le diverse tipologie, in sinergia con Enti, aziende e operatori del territorio e/o superiori. VisitBrembo si impegna altresì alla promozione di tutte le aree geografiche che per contiguità territoriale sia connesse al sistema turistico della Valle Brembana.
Il consiglio direttivoIl territorio della Valle Brembana, al fine di garantire un’ampia rappresentanza del territorio e delle realtà turistiche vallari nelconsiglio direttivo, è stato suddiviso nelle seguenti areeturistiche :
AT1 - Bassa e Media Valle, corrispondente ai comuni di San Giovanni Bianco, San Pellegrino Terme, Sedrina, Ubiale Clanezzo, Zogno;
AT2 - Val Taleggio – Val Brembilla, corrispondente ai comuni di Blello, Taleggio, Val Brembilla, Vedeseta;
AT3 - Val Serina, corrispondente ai comuni di Algua, Bracca, Cornalba, Costa Serina, Dossena, Oltre il Colle, Serina;
AT4 - Alto Brembo, corrispondente ai comuni di Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazzatorre, Piazza Brembana, Piazzolo, SantaBrigida, Valtorta;
AT5 - Alta Valle Orientale, corrispondenteai comuni di Branzi, Camerata Cornello, Carona, Foppolo, Isola di Fondra, Lenna, Moio de’ Calvi, Roncobello, Valnegra, Valleve.
Ogni area è rappresentata da referenti nominati tra una rosa di sindaci o delegati dei comuni aderenti appartenenti alla specifica area turistica.
SociCome associarsiCondividi gli obiettivi di VisitBrembo e vuoi sostenerlo nel raggiungerli? Diventa socio!
Scarica il modulo, compilalo e invialo a
info@visitbrembo.it. La tua richiesta verrà sottoposta al consiglio direttivo e se accettata avrai 30 giorni i tempo per versare la quota annuale!
Richiesta patrocinioUno degli obiettivi di VisitBrembo è creare sinergia sul territorio al fine di promuoverlo in tutte le sue sfaccettature. Per questo è importante la collaborazione di tutti gli attori turistici.
VisitBrembo riconosce il proprio patrocinio, ovvero un riconoscimento simbolico non oneroso, con il quale intende dare supporto a un’iniziativa che ha rilevanza dal punto di vista turistico, culturale e sportivo.
ContattaciPer maggiori informazioni potete scrivere a
info@visitbrembo.it o chiamare il n. 0345.21020 per fissare un appuntamento.
Elenco aiuti e contributi pubbliciLegge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129.
Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.
Aiuti e contributi pubblici 2020Aiuti e contributi pubblici 2021Aiuti e contributi pubblici 2022Aiuti e contributi pubblici 2023Altri documentiBilancio 2023Relazione Revisore dei conti 2023Bilancio 2022Relazione Revisore dei conti 2022Bilancio 2021Relazione Revisore dei conti 2021Bilancio 2020Relazione Revisore dei conti 2020Bilancio CEE al 31/12/2019Manuale di uso del logo VisitBrembo e comunicazione eventi