Personaggi Illustri

La Valle Brembana ha dato i natali a molti personaggi illustri, scopriamoli insieme!

I luoghi e le attività

Le promozioni e le strutture

Servizi e studi professionali Val Brembana-logo radio

Radio 2.0 - Bergamo in aria

"Accendi Radio 2.0, accendi Bergamo. Vivi la musica, l’attualità, il divertimento.Puoi ascoltarci online,  sulle frequenze FM 92.8 e 93.6 in Val Brembana  e sul 708 del digitale terrestre in 7 province (Bergamo, Milano, Brescia, Cremona, Mantova, Lodi e Piacenza). Hai già scaricato la nostra app? Lì trovi tutto il nostro mondo."

Gli eventi in programma

25 gennaio 2020

Omaggio a Lucio Dalla

San Giovanni Bianco
Sabato 25 gennaio 2020 presso la sala polivalente di San Giovanni Bianco in collaborazione con il Laboratorio Teatrale si terrà un concerto in omaggio a Lucio Dalla.

La prenotazione è obbligatoria contattando entro venerdì 14 gennaio 2020 uno dei locali riportati di seguito:
- Cartolibreria "Il Compasso" Tel. 0345/43539
- Caffetteria della Piazzetta Tel. 0345/41388
- Damiani Area Donna Tel. 0345/41991

02 febbraio 2020

Visita gratuita al Cornello

Camerata Cornello
Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15:00 ci sarà la possibilità di visitare, gratuitamente, il Borgo di Cornello e il Museo dei Tasso e della Storia postale. La visita guidata si svolge lungo la borgata e nel Museo per scoprire la storia del Cornello e il suo legame con la famiglia Tasso, la famiglia originaria della montagna bergamasca che vedrà ricoprire per secoli l’incarico di mastri generali delle Poste imperiali della potente famiglia degli Asburgo.

La partenza è prevista alle ore 15:00 di fronte al Museo e per la visita, della durata complessiva di circa un'ora e mezza, non è richiesta la prenotazione. Parte della visita si svolgerà all'aperto e il borgo è raggiungibile solo a piedi, per questo motivo si consigliano scarpe comode e un abbigliamento adatto alla stagione.


22 febbraio 2020

Sampe's Got Talent

San Pellegrino Terme
Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020 ritorna la nuova edizione di Sampe's Got Talent presso l'oratorio di San Pellegrino Terme.
I talenti brembani (e non solo) sono richiamati all'ordine.
Musica, teatro e tanto divertimento saranno al centro di questo evento creativo rivolto a tutti.

La finale è in programma per sabato 29 febbraio.



29 febbraio 2020

Sampe's got talent

San Pellegrino Terme
Sabato 9 febbraio 2020 vi aspetta la finalissima della nuova edizione di Sampe's Got Talent presso l'oratorio di San Pellegrino Terme.
I talenti brembani (e non solo) sono richiamati all'ordine fino a decretarne un vincitore.
Musica, teatro e tanto divertimento saranno al centro di questo evento creativo rivolto a tutti.
01 marzo 2020

Spettacolo teatrale (S)legati

Branzi
Quale futuro per i nostri paesi? Quali risorse può offrire il nostro territorio? Ci piace pensare che queste nostre comunità rimangano vive, permettendo alle giovani generazioni di coltivare e di realizzare il sogno di costruirsi un futuro qui.
Se i giovani scappano verso la città quale futuro resta per le nostre montagne? È possibile sperimentare nuovi modelli di sviluppo?

La risposta la possiamo riscontrare in una serie di eventi, tra cui quello in programma per domenica 01 marzo 2020 alle ore 15:00 con uno spettacolo teatrale di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi. La rappresentazione si terrà presso il cineteatro di Branzi (Via Umberto I, 11) al costo di 10 euro.

Verrà raccontata la storia di un sogno ambizioso: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande. Ma è anche la storia di un’amicizia, e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. È al contempo una metafora: delle relazioni, tutte, e dei legami. La montagna diventa la metafora del momento in cui la relazione è portata al limite estremo, in cui la verità prende forma, ti mette alle strette… a fare l’unico gesto necessario alla vita di entrambi.