Sport

Non è mai troppo tardi per praticare sport…e nemmeno troppo presto! Dalle passeggiate adatte a tutti a un giro in bicicletta, c'è sempre tempo per divertirsi insieme.

I luoghi e le attività

Gli eventi in programma

22 febbraio 2020

Carnevale&Oltre

Oltre Il Colle
Sabato 22 febbraio 2020 torna per il terzo anno consecutivo il Carnevale&Oltre, l'evento più atteso in Val Serina che vede un programma fitto di attività.

Innanzitutto nell'attesa dell'inizio della manifestazione, dalle ore 14:00 potrete trovare lungo la via centrale del paese i mercatini tipici con caramelle, frittelle e tanto altro.
Nel frattempo i carri e gruppi iscritti si ritrovano presso il piazzale degli Alpini per iniziare la sfilata lungo le vie del paese alle ore 16:00 dove seguirà una breve presentazione alla giuria di ciascun partecipante.

Nel tardo pomeriggio, e più precisamente alle ore 17:00, i bambini potranno vivere un momento di animazione con tante sorprese per loro presso l'Arena Animazioni, mentre per i più grandi alle 18:00 sarà l'ora dell'apericena presso il Bar Carrara, bar Cristallo e pasticceria Manenti.

Alle ore 20:00 si terranno poi le premiazioni dei carri, gruppi, maschere singole e coppie presso l'Arena Animazioni con la consegna dei seguenti premi:

CARRI:
1° classificato: 500 EUR
2° classificato: 300 EUR
3° classificato: 150 EUR

GRUPPI:
1° classificato: 100 EUR
2° classificato: 75 EUR
3° classificato: 50 EUR

Infine a partire dalle ore 21:00 potrete gustarvi la cena con menù "Carnevale&Oltre" presso una delle seguenti strutture: Antico Ristorante Drago, ristorante pizzeria Quattro Cime e ristorante pizzeria Neve.

24 febbraio 2020

Selezioni Pinocchio sugli sci

Selvino
Il giorno 24 Febbraio 2020, alle ore 10.00 presso il Monte Purito, si terranno le selezioni per "Pinocchio sugli sci", con slalom gigante per le categorie baby sprint e pulcini.

Pinocchio sugli sci è una delle 5 gare di sci più importanti al Mondo dedicate ai bambini da 8 a 15 anni. 24 selezioni in tutta Italia e la finalissima Nazionale all'Abetone e che ospiterà anche la fase internazionale con tantissime nazioni da tutto il mondo per vincere l'ambito trofeo "PINOCCHIO".

29 febbraio 2020

Carnevale a Valtorta

Valtorta
Anche il comune di Valtorta si propone di ospitare il tradizionale Carnevale che sfilerà lungo le vie del paese durante la giornata di sabato 29 febbario 2020.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14:00 quando il corteo, accompagnato da musica e canti, attraverserà le diverse frazioni prima di raggiungere il centro della cittadina intorno alle ore 15:00, dove tutti i presenti nell'attesa potranno sorseggiare del caldo vin brulé e gustarsi qualche dolce.

Durante il pomeriggio non potrete poi perdervi l'occasione di visitare gratuitamente il museo etnografico e la segheria, per farvi un’idea precisa di secoli di storia di Valtorta e dell’Alta Valle Brembana. Avrete modo di ammirare oggetti frutto dell’ingegno e della creatività delle passate generazioni che costituiscono una vera scoperta e destano sorpresa ed ammirazione.

La giornata di festa non finisce però qui: infatti una volta raggiunta la palestra comunale dalle ore 19:00 potrete cenare tutti in compagnia per concludere con la musica de "Il duo Sensi".