Festa della mela

Festa della mela, a Moio de' Calvi due giornate fra sapori e colori.

Festa della mela

Mela Val Brembana, a Moio de’ Calvi torna la Festa il 19 e 20 ottobre

Prodotti tipici, artigianato, attività didattiche e promozione del territorio, per esaltare (e gustare) le eccellenze di una Valle. 

Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 torna in Alta Val Brembana (Bergamo) la “Festa della Mela” che vede affiancati in cabina di regia l’Associazione Agricoltori Frutticoltori Valle Brembana (AFAVB), la Cooperativa “Terre d’Oltre la Goggia”, l’Associazione Promozione Territorio ed il Comune di Moio de’ Calvi.




L’evento si tiene nel pieno della stagione del raccolto ed ha quale riferimento centrale la produzione di decine e decine di frutticoltori dislocati nei diversi paesi della Valle e quella del Campo Scuola “Arcobaleno delle Mele” inaugurato nel 2012, a pochi passi da chiesa e municipio di Moio de’ Calvi. 










Riferimenti

sites.google.com
Costo: ingresso gratuito