Il giardino del re

Spettacolo di burattini

Il giardino del re

La nonna racconta tre storie.
"La principessa e il fiore": La dolce storia di una giovinetta vedrà il trionfo dell’amore. I prepotenti invece, come almeno nelle fiabe succede sempre, saranno sconfitti e sbeffeggiati.
"I due gobbi": Il Gobbo di Peretola, gentile e buono, è premiato per aver allungato il coro delle vecchie Fate. Il Gobbo di Brozzi, sgarbato e maligno, sarà punito!
"Petuzzo": La famosa filastrocca è animata e sceneggiata a mo’ di finale. I piccoli spettatori sono invitati ad animare gli oggetti in un grande gioco collettivo.

Lo spettacolo si terrà sabato 27 luglio alle ore 17:30 presso la Piazzetta in Via de' Medici a San Pellegrino Terme. In caso di maltempo, l'evento è spostato all'Atrio del Comune, in Viale Papa Giovanni XXIII 20 - San Pellegrino Terme (BG).


La rassegna
Torna la storica rassegna estiva Borghi&Burattini, giunta alla XXIX edizione, che inizierà il 22 giugno e terminerà il 28 settembre. Quest’anno saranno 22 gli spettacoli in programma in 15 diversi comuni aderenti! Anche questa estate si rinnova la collaborazione con l'Ente Turistico Terre del Vescovado, portando così alla III edizione la sezione "Le terre dei burattini" dedicata a 7 comuni delle Terre del Vescovado. A tornare, grazie al rinnovato sostengo di Sanpellegrino Gruppo SpA, è la sezione "La valle dei burattini", quest'anno con 5 spettacoli nel Comune di San Pellegrino.La rassegna è realizzata grazie al sostengo di enti pubblici e privati quali Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio, Fondazione comunità bergamasca, Sanpellegrino Gruppo, Sacbo, Promoisola.